Conosciamoci un po'...

Piacere di entrare in contatto

Il mio percorso da piccola musicista inizia a 7 anni, quando il mio vicino di casa compera un pianoforte per il figlio e, come spesso accade, il mio amichetto preferiva il pallone ai tasti bianchi e neri mentre io dopo la scuola mio precipitavo a casa sua per cercare di ripetere sulla tastiera le canzoni dei miei cartoni animati preferiti.
firma_2

Ogni volta che comprendevo qualcosa di importante di questo percorso meraviglioso mi ripetevo : “ accidenti, questo sarebbe una manna, questo aiuterebbe tanto la categoria degli artisti, questo esercizio sarebbe ideale prima di un’esibizione, un provino. Aiuterebbe a gestire l’ansia e lo stress.”

La carriera nella lirica

La mia passione

Inizio così lo studio del pianoforte, e dopo il diploma incomincio a lavorare come pianista accompagnatrice di cantanti lirici (mia mamma era soprano e la sera anziché Biancaneve e i sette nani mi addormentavo con le trame delle opere liriche che ti assicuro sono molto più articolate della migliore fiction ora in tv!).

Nasce così un amore per la lirica ed inizio a studiare canto.
Un po’ meglio come cantante rispetto al pianoforte, in breve tempo debutto come cantante solista nei teatri più importanti in Italia e all’estero.

Il cambiamento

La mindfulness

In un momento di grande crisi personale ed artistica, dopo tante domande e ricerche incontro la Mindfulness, e la mia vita pian piano acquista un sapore nuovo. A mano a mano che praticavo, cercando di integrarla nella quotidianità, le riflessioni che facevo erano sempre rivolte ai miei colleghi musicisti, ai ballerini, agli attori, insomma a tutti coloro che lavorano nel difficile e stressante mondo dello spettacolo. Ogni volta che comprendevo qualcosa di importante di questo percorso meraviglioso mi ripetevo: “accidenti, questo sarebbe una manna, questo aiuterebbe tanto la categoria degli artisti, questo esercizio sarebbe ideale prima di un’esibizione, un provino. Aiuterebbe a gestire l’ansia e lo stress.”

Ci proviamo insieme?

So quello che provi
perché l'ho vissuto...

Dopo qualche anno vissuto come studente, divento istruttore di Mindfulness, con lo scopo di supportare ed aiutare la mia categoria in particolare, ma in generale tutti coloro che, nel loro lavoro, come nella loro vita, vivono situazioni stressanti che causano infelicità, con loro stessi e con gli altri.

Jin Now

Please fill out the form and we will get back to you asap.

    Mi trovi anche sui social

    Seguimi @marcellaorsatti_mindfulness